Bonclerici House

Palazzo Bonclerici

Palazzo Bonclerici

Palazzo Bonclerici è la dimora storica con appartamenti per vacanze nel centro di Cagli (Pesaro e Urbino), nel nord delle Marche. I due appartamenti da affittare, Garden e Square, hanno accesso al giardino del palazzo riservato agli ospiti, un’isola verde a pochi passi dalla piazza principale della città (e a 150 metri dal teatro comunale), ideale per i bambini e il riposo. Il giardino è arredato con poltrone e lettini di plastica e dalla primavera all’autunno è possibile riposare all’aperto, prendere il sole, consumare la colazione, il pranzo e la cena.

Arredati in maniera accogliente e con eleganza, e dotati di cucina completa e indipendente, soggiorno con tv satellitare, bagno indipendente con doccia, uso lavatrice, entrambi gli appartamenti in affitto della Bonclerici House sono forniti di una dettagliata guida turistica di Cagli e dei centri cosiddetti minori del nord delle Marche e possono ospitare ciascuno fino a 4 persone. Nella foto a fianco la vista dei due appartamenti dal giardino. Al piano di sopra l’appartamento Square, dotato di due camere da letto e di un secondo bagno per una migliore funzionalità. Al piano di sotto l’appartamento Garden con i due accessi diretti al giardino attraverso il soggiorno e la camera da letto. Entrambi gli appartamenti del residence sono a un piano e hanno il loro ingresso indipendente dalla strada, con soltanto uno o due gradini da salire.

Perché dormire a Cagli? Le guide turistiche consultabili negli appartamenti della Bonclerici House e una mappa completa delle diverse opportunità offerte da Cagli e dintorni (Urbino, Gubbio, i borghi storici della provincia di Pesaro e Urbino) nelle 4 stagioni consentono agli ospiti ampie possibilità di scelta tra spettacoli, itinerari culturali, escursioni in montagna (monti Catria, Nerone e Petrano, riserva naturale del Furlo, grotte di Frasassi) e itinerari enogastronomici (meritano un viaggio le fiere del tartufo di Acqualagna e S. Angelo in Vado, in ottobre-novembre) che sono la vera ricchezza di questi luoghi, non sfruttati commercialmente e perciò genuini e autentici nei loro stili di vita.

Per questi motivi Cagli è sempre più ricercata anche da chi preferisce un turismo che oggi si definisce slow, ovvero lento. Cagli è la base ideale per chi vuole alternare brevi escursioni (nel raggio di 10-15 km) nella natura, o alla scoperta degli altri caratteristici centri storici nel nord delle Marche, con l’eleganza, la varietà e i servizi che solo la cittadina più grande può offrire. E gli appartamenti della Bonclerici House, nel centro storico di Cagli, consentono di vivere la cittadina a piedi, senza usare mai la macchina, e così gustandone l’atmosfera, oltre che il grande patrimonio monumentale e i cibi della cucina locale.

L'ingresso

Il Giardino