Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017: Birdwatching e passeggiate d'autunno tra natura e storia nella Gola del Furlo

8 Nov

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

 

Passeggiate con guida alla scoperta dei colori dell’autunno nella Riserva e birdwatching con un esperto ornitologo sono le attività gratuite proposte nel week-end.

Sabato 11 Novembre: Birdwatching lungo il fiume. Dalle ore 14 alle ore 17, sarà possibile conoscere gli uccelli che vivono e migrano nella Riserva, dai rapaci diurni agli uccelli acquatici, grazie alle spiegazioni di un ornitologo che sarà a disposizione dei visitatori. L’osservazione degli uccelli lungo la strada che costeggia il fiume Candigliano sarà accessibile ed aperta a tutti, senza necessità di prenotazione. Si raccomanda di portare un binocolo. Presentarsi al centro visite della Riserva, in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna.

Domenica 29 Ottobre: Passeggiate alla scoperta dei colori dell’autunno e birdwatching.  Ancora una opportunità per gli appassionati del birdwatching con l’assistenza di un esperto ornitologo. Appuntamento dalle ore 9 alle ore 17 al centro visite della Riserva, in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna. L’ornitologo condurrà i visitatori ai punti di osservazione lungo la riva del fiume Candigliano. Non è necessaria la prenotazione. Si raccomanda di portare un binocolo.

Le passeggiate con guida “Meraviglie d’autunno nella Gola del Furlo”, alla scoperta dei colori dell’autunno nella Riserva, sono in programma alle 10.30 e alle 14.30. Appuntamento al centro visite della Riserva, in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna. L’itinerario di 3 km, lungo la strada che costeggia il fiume Candigliano, sarà in piano e accessibile a tutti. La guida mostrerà le specie di piante e fiori e parlerà degli animali selvatici e degli uccelli rapaci, come l’aquila reale, che possono essere osservati nell’area protetta. Sarà possibile ammirare anche le due gallerie romane e gli altri siti di interesse archeologico lungo la via Flaminia, l’importantissima strada consolare con cui i Romani dal III secolo a. C. potevano andare da Roma a Rimini e quindi verso tutto il Nord Italia.  Partecipazione gratuita. E’ richiesta la prenotazione contattando il centro visite della Riserva. Telefono: 0721-700041. Oppure al numero verde 800 028 800. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>