Domenica 19 Novembre 2017: Passeggiate d'autunno per visitare la Riserva Naturale

15 Nov

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

 

Passeggiate con guida a Monte Pietralata e Monte Paganuccio per ammirare i colori dell’autunno sono gli eventi gratuiti proposti per vivere la Riserva in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.

La passeggiata d’autunno a Monte Paganuccio partirà alle ore 9.30 dopo la visita guidata al museo del territorio Lorenzo Mannozzi Torini presso l’ufficio turistico della Riserva in località Furlo. I partecipanti raggiungeranno con auto proprie il punto di partenza dell’escursione. Gli ultimi 5 km del tragitto sono su strada sterrata. Si raccomandano perciò mezzi fuoristrada. Si dovranno indossare scarpe e abiti adeguati alle condizioni del tempo. Portare acqua in bottiglia e il pranzo al sacco. Lunghezza dell’escursione: 11 km tra andata e ritorno. Durata: circa 6 ore. Dislivello: 500 metri. Appuntamento al centro visite della Riserva in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna.

Alle 10.30 è in programma la passeggiata sensoriale sul Monte Pietralata, escursione per famiglie e di difficoltà medio-bassa. Grazie ai volontari che manovrano Joelette, la poltroncina a due ruote con cui si possono coinvolgere nelle escursioni le persone a mobilità ridotte, l’escursione è aperta anche ai disabili. I partecipanti dovranno indossare scarpe e indumenti adatti alle condizioni del tempo. Appuntamento al centro visite della Riserva in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna.

Partecipazione gratuita a entrambe le escursioni. E’ necessaria la prenotazione. Contattare il centro visite della Riserva. Telefono: 0721-700041. Numero verde:  800 28 800. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>